lunedì 8 ottobre 2012

Eternità

I vampiri non vivono in eterno, chi lo afferma, non ne ha mai conosciuto uno.
I vampiri cercano la morte, ma non come lo fanno gli esseri umani, con timore e nessuna certezza di ciò che verrà dopo, ma con dolcezza. Per capirlo, devo spiegarvi il perchè della nostra esistenza. Si, nostra, sono un vampiro, anche se nessuno lo sa.
Ognuno di noi, nasce in modo differente, ma con lo stesso filo conduttore.
Di solito, chi si suicida per una delusione amorosa, diventa uno di noi. Il senso, me lo ha spiegato Michael, un vampiro che conoscevo ed ora, per sua fortuna, è morto. Si, per sua fortuna, perchè un vampiro, può morire, solo quando trova la sua anima gemella. Lui mi spiegò che è perfettamente sensato, una giovane vita viene strappata alla vita per amore e gli viene data una seconda possibilità, sotto una forma diversa e con innumerevoli sacrifici. Deve dimostrare di volere veramente ciò per il quale si è tolto la vita. Per questo gli viene vietata la luce del sole ed è obbligato ad uccidere e bere sangue (non è nutrimento, serve solamente a tenere caldo il nostro cadavere). Nell'orrore di questa vita, un vampiro capisce, diviene cosciente di ciò che è davvero importante: invecchiare accanto a qualcuno. Esatto, avete capito bene, quando un vampiro incontra la propria anima gemella, invecchia e muore, come un qualsiasi essere umano. Non deve più cercare sangue per scaldarsi perchè ha qualcuno che gli incendia il cuore e l'errare di notte, non è più una condanna, in quanto concede di vegliare sui sogni della propria amata.
Tuttavia, questa ricerca, è lunga e per molti di noi va avanti da secoli.
Ah, quante volte ho creduto di aver trovato la mia. Avevo la quiete, tutto era perfetto, eppure, continuavo ad essere giovane e la mia sete non si estingueva.
Solo alla fine ho capito. La complessità, questo contraddistingue la realtà da un miraggio.
Nella mia anima gemella, ho trovato il caos, l'instabilità, la sofferenza, tutto ciò che è proprio dell'amore umano, il vero amore, quello che ti fa tornare da lei, nonostante tutto, quello che ti fa apprezzare una carezza dopo un violento litigio. Questo ci uccide e noi rincorriamo la nostra morte, la desideriamo, più di ogni altra cosa al mondo, la morte accanto alla persona che ci ha restituito la vita.

Nessun commento:

Posta un commento