lunedì 14 maggio 2012

Saggi, demoni e vermi

"Se hai sempre agito in una maniera, ci sarà un motivo?"
Il mio ego continua a perseguitarmi con questa domanda da due mesi ed io continuo a zittirlo.
Condizioni differenti, nuove possibilità, evoluzione.. CAZZATE!
Se ho sempre agito allo stesso modo, è solo per difendermi da me stesso ed a mente fredda, posso dire che avevo ragione (il che è una cosa veramente rara).
Ho dimenticato che il mio Vecchio Saggio ha SEMPRE ragione. Ho voluto cambiare modus operandi, per cosa? Per rendermi conto che ho donato la mia anima al Diavolo senza volere nulla in cambio e lui l'ha rifiutata perché era troppo candida. A chi serve una persona gentile quando può trovare eserciti di stronzi ad ogni angolo?

Ora ho un nuovo mantra:

I vermi non guardano in faccia niente e nessuno.

Mr. Ruin is back!



4 commenti:

  1. Effettivamente sei un bravo ragazzo, ma non è questa la tua forza? Non è l'impegno nelle cose che fai, la bravura nell'impegno, la tua forza? Non è la bravura nell'ostinazione di credere, quando i molti intorno hanno perso la speranza, il tuo scudo? Non è la bravura, nell'essere gentile, perché è la gentilezza l'armatura di un uomo sicuro?

    Qualcuno mi raccontò qualcosa a proposito di alcuni diavoli e santi che forse conosci: Un tizio, che evidentemente aveva i super-poteri, entrò in una città e vide un solo diavolo che pigrava su un muretto. Il tizio gli chiese qualcosa del tipo sul perché non andava a caccia di anime o a tentare la gente; e il diavolo gli rispose che non ce n'era bisogno perché quella era una città di stronzi e facevano tutto da soli.
    Lo stesso tizio coi super-poteri, vide schiere di diavoli attaccare la casa di un porello, evidentemente era un super santos; Gli eserciti di diavoli perà erano li non per giocarci a pallone, ma perché non riuscivano in alcun modo a smuoverlo dal suo intento di essere un bravo ragazzo... la storia è più o meno così.
    Spero di averti rincuorato, non già perché qualcun ti dice che sei un bravo ragazzo, ma perché quando ti senti solo, sai che ci sono schiere, che vorrebbero giocare a pallone con le tue palle... Abbracci a palate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alle volte è più frustrante essere buoni che essere bastardi caro 7mo ;) grazie comunque per le belle parole

      Elimina
  2. Scusa ti correggo, essere buoni non è volte frustrante... è sempre frustrante! Credo che l'antidoto sia, fare le cose perché è giusto farlo. Essere Kadosh - tradotto per analogia con santo - Essere santi comunque non significa essere buoni, ma essere. Essere Altro, intraprendere una strada che porta alla realizzazione di se, e quando la si percorre, non si può fare a meno di volerla condividere con altri. KADOSH Colui che è altro...
    Aaron non essere buono, sii giusto, ma prima con te. Poi rifletti e fammi capire: ma servono proprio sti codici Capcia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me no, ma servono al sito per verificare che tu non sia una macchina (anche se i miei dubbi li ho comunque!)

      Elimina