venerdì 11 maggio 2012

Il vitello che va al mattatoio

A costo di essere contraddittorio, lo ammetto, ho paura.
Per gran parte della mia esistenza, ho desiderato che qualcosa annientasse il genere umano, ma ora che è stata data una scadenza, sono terrorizzato.
Il 15 Giugno, quando il TDN12 si schianterà sulla Terra, non pregherò, non impazzirò in preda al panico, ma piangerò al pensiero di tutte le cose che non ho avuto il tempo di fare e vedere. Piangerò per tutte le persone alle quali non ho avuto la possibilità di dire quanto realmente volessi bene loro.
Ancora le notizie non sono chiare.
Dalla NASA arrivano notizie discordanti per quanto riguarda il diametro. Prima erano 42 metri, ora pare siano 120 (come se 42 non bastasse per eliminarci tutti dalla faccia della Terra).
Sono preoccupato. Ho gli estremi per uno dei miei soliti attacchi di panico, ma mi sento anche sereno. Mi sento un po' come una mucca che va al mattatoio, con la coscienza che non brucherà più l'erba. Rassegnato è il termine più adatto.
Riguardo indietro e vedo i miei errori e so che non potrò mai più porvi rimedio.
Vorrei mettere in cantiere il mio film (il mio grande sogno), ma al contempo, mi chiedo chi lo guarderà, chi condividerà le emozioni che voglio imbrigliarci. Nessuno.
Ho solo bisogno di amare ancora ed ancora ed ancora, perchè è la cosa più bella che abbia mai fatto nella mia vita.
Vaffanculo TDN12! Vaffanculo di cuore!

Nessun commento:

Posta un commento